SEASON 4 - GUIDA PER LE RANKED

12
Comment below rating threshold, click here to show it.

BlackWalalla

Junior Member

24-01-2014

CONSIGLI PER LA SOLOQUEUE DA UN FLAMER PENTITO

L'obiettivo di questa guida è dare dei piccoli consigli che magari molti già conoscono ma non si impegnano a metterli in pratica, oppure per altri che non ne sono a conoscenza o fin'ora hanno sempre giocato facendone a meno, ma anche per chi è alle prime armi con le partite classificate. Di seguito proverò a fare un elenco di piccoli tip basandomi su quella che è stata la mia esperienza di gioco in due-tre anni, come giocatore singolo ma anche come membro di un team. Sicuramente ci saranno dei difetti in quello che leggerete, o su alcune parti non sarete d'accordo, però direi di cominciare.

Parte I - Atteggiamento mentale
Le ranked, o partite classificate, vengono inserite nel cosiddetto ''gioco competivo''. Si deve partite dall'ordine di idee che NON si gioca per divertisi, in ranked si gioca per la VITTORIA. Per il ''play4fun'' ci sono le normal, lì ci si diverte e si trolla con gli amici, le ranked sono una cosa a parte. Bisogna entrare nell'ordine di idee che in ranked si da il tutto per tutto, non si da mai niente per scontato e bisogna sapere bene cosa si sta facendo. Non giocare ranked se sei poco motivato, non giocare ranked se hai sonno o sei stanco, non giocare ranked perchè hai 45 minuti da riempire, rovinerai l'esperienza di gioco tua e di altre persone. Le ranked si giocano per migliorarsi, per il tryhard e per scalare le leghe, non per passare un pomeriggio in allegria.

Parte II - Champions Select
Molte partite, e non tutti lo sanno, si vincono e perdono ai pick. Ecco alcuni consigli che mi sento di sottolineare, specie a chi si avventura in ranked per la prima volta :
1) picka campioni con cui ti senti SICURO, di cui conosci a memoria le meccaniche e con cui sei sicuro di non fallire
2) NON prendere assolutamente counterpick se non conosci le meccaniche di counter, NON PICKARE campioni che ti suggeriscono gli altri se non sai giocarli, il fail è assicurato
3) picka campioni che si interiscono bene nella team composition, che sia un hard engage, una kite comp o una poke comp, scegli un campione che sai giocare e che si incastri bene col tipo di gioco che andrete a fare
4) (N.B. questo punto è fortemente opinabile, ma io la penso così) PICKA IL META. Non sono d'accordo su chi dice ''ogni champ è forte allo stesso modo''. No! Cazzata. Se alcuni champ hanno 60% di win ratio, e altri lo 0,1% di pick un motivo c'è, e non è perchè ''li giocano agli lcs''. Per quello che richiede attualmente lo stile di gioco, alcuni champ vanno meglio, funzionano più facilmente, si adattano di più di altri. Impara a giocare I god tier della season4, e non te ne pentirai.

Parte III - La Partita
Durante il game ci sono moltissime variabili e situazioni differenti, ma ritengo che ci siano dei punti saldi da seguire, ecco secondo me I principali :
1) VISION IS KNOWLEDGE, se hai 200 gold di avanzo compra ward, accumularli per un item successivo non vale la pena, 200 gold sono 10 minion. Compra ward, impara a wardare gli obiettivi principali e zone a rischio, e vedrai quante morti inutili saranno evitate;
2) PLAY SAFE, se muori una volta non continuare a prendere a testate il muro che hai davanti e continuare a morire, per poi scrivere in chat ''omg luck''. No! Capisci perchè sei morto, capisci cosa c'era di sbagliato in quel trade, compra item difensivi per evitare di essere snowballato, anche se il tuo champ richiede molti danni. Ricorda : è meglio rimanere un po indietro di cs che FEEDDARE, e questo vale SEMPRE. Chiedi l'aiuto del jungler, e aspetta in sicurezza se al momento è impegnato;
3) FLAME = LOSE; non mi importa se ci sono spagnoli, francesi, magrebini o russi in squadra, NON SI FA FLAME. Per nessunissima ragione al mondo, nessuna. Qualcuno ti insulta? /ignore, c'è apposta. Qualcuno feedda, aiutalo, insultarlo non renderà migliore il suo score. Non insultare, non trollare, non lamentarti in /all. Finita la partita insulterai le sue 8 generazioni precedenti, ma IN PARTITA NON SI LITIGA.
4) OBIETTIVI - draghi, torri, baron, push al momento giusto possono far vincere una partita o recuperare svantaggi abissali. Tieni sempre I timer di buff, draghi e baron, scrivili in chat, è lì per quello. Non fare call azzardate, non girare da solo quando sono tutti ss, non pushare una lane se un fight 5v5 sta per iniziare.
5) ROAM - la lane ti sta stretta? Roaming is the way, aiuta le altre lane, ganka bot col jungler e fate il drago, aiuta quel toplane che sta pushando la torre, counterjungla, ma non rimanere sotto torre e pingare ''assist me plz''.
6) PLAY SMART - se hai un champ/team da lategame, perchè continuare a perdere teamfight in early game? Gioca in relazione ai personaggi che usi, sfrutta al meglio le capacità del team e tutto andrà per il meglio.

Parte IV - Di chi è la colpa?
Finiamola con ''io ho giocato bene, I bot premade feeddavano'' Finiamola. Partiamo però da un presupposto saldo, da mettere bene in mente : non tutte le partite sono carriabili, a meno che ovviamente non sei un diamond che smurfa in bronzo XVI, quello è un altro discorso. Mettetevi bene in mente che score positivo =/= da aver giocato bene. Cerca di capire perchè non si è vinto, rivedi le partite su lolreplay, trova gli errori e evita di rifarlo in futuro, ogni errore che si capisce e si analizza è un passo in più verso il miglioramento.

Spero che questi piccoli consigli di base possano essere utili per chi si avventura per la prima volta nel mondo delle ranked, per evitarei atteggiamenti e comportamenti nocivi per il buon vivere della community, ma soprattutto per migliorarsi in League Of Legends.

Good Luck Summoners!

Lunaedge

This user has referred a friend to League of Legends, click for more information

Senior Member

24-01-2014

Tutto giustissimo :D complimenti per aver raggiunto questa consapevolezza, ti porterà lontano.

glhf in S4, e continua a mainare Sejuani che è broken :3

harlequìn

Recruiter

24-01-2014

Ottimo post, sono perfettamente d'accordo con te...
Spesso e volentieri (capita anche a me), le ranked si perdono per fretta o perchè non si ha abbastanza calma/concentrazione.

Ricordatevi sempre che il teamplay dà il 90% della vittoria..per giocare da soli, fatevi una custom 1v1..

\m/

Th3M4triX

Senior Member

24-01-2014

Finalmente un post utile su questo forum bravo complimenti .

broken ball

Senior Member

24-01-2014

L'ho sempre pensata come te ma sfortunatamente un giorno ho deciso di flammare hard per un pomeriggio(consapevole del fatto che giocavo da schifo) e per di piu ragquittavo fortunatamente sono bannato per 1 settimana(accumalati a altri ban perchè stavo aggiustando il computer my bad) quel pomeriggio non ero dibuon umore.Bravo bel post comunque!

Elaborato91

Junior Member

26-01-2014

questa tua chiamiamola guida per le ranked non fa una piega però cè un vero e grosso problema ok sostenere il team cercando di dare il meglio usando champion in base alle proprie capacità nelle varie lane e soprattutto del no flame fino a qui sono d'accordo ma che mi dici di quegli ..........
che ho trovato 10 minuti fa in ranked un duo premade probabilmente spagnoli sai che hanno fatto? allora uno di loro ruolo adc tristana io supp contro zilean e miss F. tristana fin dall'inizio inizia a prendere le bombe di zilean e mi insegue per tutta la partita al fine di fare feeddare zilean... shivana sua complice ruolo jungler crasha 10 minuti dicendo che ha avuto problemi di linea cosi si prende per mano al suo amico premade tristana e iniziano a ballare davanti al nexus fino alla fine della partita...il risultato? we lose! ora mi chiedo perché nessuno segue o ci prova ad arrivare col cervello a capire quello che hai scritto? e sopratutto perché chiedendo al mio team e quello avversario ''pls report tristana and shivana for troll and enemy help'' hanno iniziato a prendermi tutti per il culo? ma io dico anche il mio team sapete a cosa servono le ranked? non lo vedete che avete due minchioni che stanno ballando e vi stanno facendo perdere la partita? siete orbi o vi piace lo spettacolo di shivana e tristana in lap dance?... boh io sono senza parole il tribunale non è abbastanza severo posso capire la gente che ha appena iniziato a giocare livelli bassi non conoscono bene le regole... ma qui parliamo di ranked persone al livello 30 che si divertono a vederti scendere di classe perché tanto a loro non gliene frega della competizione e fanno gli stupidi ripeto sono senza parole...comunque sia se tutti seguissero quello che hai scritto lol sarebbe un gioco migliore di quello che è adesso non solo per le ranked ma per lo spirito di competizione,di divertirsi assieme e di persone che fanno amicizia invece qui ce sempre gente che ti sfotte,offende,trolla rovinando le partite,gioca scorretto boh...a voi la parola gente..

Brujah83

Junior Member

26-01-2014

Sono assolutamente d'accordo con te su praticamente tutto.. salvo il primo punto, si perde anche perchè le persone prendono troppo sul serio un "gioco" e al primo errore scoppia la bomba.. divertitevi!! Ocio che non dico di fare i cazzari ma l'atteggiamento chiuso non lo condivido assolutamente :-)

Frattaglia Bot

Senior Member

26-01-2014

La mia parola è che una partita da sola non definisce niente; quella Tristana avrebbe potuto essere tranquillamente nella squadra nemica e non avresti fatto una piega.
Io pure ho incontrato gente assurda (ieri una Evelyn "don't worry I'm pro" che ha feedato tutte le lane con engage a ca**o di cane, qualche giorno fa una con 36 win in normal,ecc ecc) però l'importante è vincere la maggior parte delle partite.

Quindi quando ti capita così prenditi una pausa di almeno mezz'ora prima di rientrare in ranked, se vuoi.

IlRisotto

Senior Member

26-01-2014

Io gioco per divertirmi anche in ranked... ovviamente non pickerò Soraka adc, però se una persona gioca ranked per vincere, League of Legends che è un gioco il cui scopo è divertire perde ogni significato. Poi quando dici picka il meta sbagli di nuovo... c'è tanta gente che è arrivata diamond perché ha deciso di mainare un champ poco utilizzato... tutti i champ sono potenti in ugual modo, bisogna soltanto riuscire a capire il loro funzionamento alla perfezione.

Prossima "The True Story" HIGH RANGE TIME http://strawpoll.me/998202

Elaborato91

Junior Member

26-01-2014

Quote:
Originally Posted by Frattaglia Bot View Post
La mia parola è che una partita da sola non definisce niente; quella Tristana avrebbe potuto essere tranquillamente nella squadra nemica e non avresti fatto una piega.
Io pure ho incontrato gente assurda (ieri una Evelyn "don't worry I'm pro" che ha feedato tutte le lane con engage a ca**o di cane, qualche giorno fa una con 36 win in normal,ecc ecc) però l'importante è vincere la maggior parte delle partite.

Quindi quando ti capita così prenditi una pausa di almeno mezz'ora prima di rientrare in ranked, se vuoi.
Assolutamente no io reporto tutti i giocatori sia della mia che dlel'altra squadra che vanno afk o lasciano il gioco non perché mi diverto a segnalare la gente semplicemente perché un giorno quelle persone che si divertono ad andare afk potrei trovarmele nel mio team..

12