salve a tutti gioco da poco a lol e vorrei dei consigli per poter migliorare per esem

qualsiasi 5 83.33%
qualsiasi 2 33.33%
Multiple Choice Poll. Voters: 6. You may not vote on this poll

Consigli

Comment below rating threshold, click here to show it.

JirayaKamikaze

Junior Member

23-06-2013

salve a tutti gioco da poco a lol e vorrei dei consigli per poter migliorare per esempio che champions mi consigliate,come usarli,che oggetti prendere,quali rune,come usare a meglio i champions che ho (alistar,rammus,warwick,singed,garen,)

Kerialstrasz

Senior Member

23-06-2013

Allora, sono Bronze V quindi non il massimo dell'esperienza però so già qualche cosa da poterti dire:
Champions:
Quelli raccomandati sono facili da usare e ti fanno percepire tutti i ruoli che ci sono nel meta corrente
poi, non ci sono champ consigliabili, perché gran parte della bravura si ottiene avendo sinergia con il champ che stai utilizzando se non ti piace non lo giocherai mai bene come giochi uno che ti piace, poi lentamente inizierai a giocare bene quasi tutti i champ con l'esperienza accumuluta.
Come usarli:
Beh al momento esiste un tipo di meta che è quello del Solo-top che può essere Tank o Off-tank
Mid Ap carry (personaggi con alto burst magico)ma si vedono anche Ad Carry come Talon che hanno un alto burst fisico.
Jungler che è praticamente colui che sta in giro nella fog of war per tendere agguati nelle altre lane tutto mentre uccidi gli animali che stanno nella jungle
Support è colui che durante l'early game protegge e aiuta il carry a fare fuori i nemici, inoltre compra le ward per non essere presi di sorpresa dal jungler nemico (le ward vanno comprate da tutti non solo dal support)
ADC sono personaggi ranged ad esempio Sivir e Ashe che utilizzano gli aa (autoattacks) per infliggere molto danno, sono personaggi diciamo privilegiati per il semplice fatto che in early game si tenta di far feddare loro lasciandogli la maggior parte delle kill per farli diventare più forti dato l'elevato danno che fanno gli aa
Che oggetti prendere:
Relativo al personaggio e al ruolo che vuoi fare, prendiamo in esempio Lee Sin:
Lee sin è un jungler che può essere buildato full attack damage (cioè gli prendi tutti oggetti che beneficiano l'attacco fisico) può diventare Off-tank (cioè prendi oggetti che equilibrano l'attacco alla sopravvivenza) e Full-Tank o semplicemente Tank (cioè prenderai tutti oggetti da sopravvivenza per dare fasitidio al team avversario e se in caso loro ti prendessero di mira, resistere sotto i loro attacchi per riuscire a farli uccidere dai tuoi nemici)
praticamente gli oggetti sono situazionali e dipendenti dal tipo di danno che vorrai fare se magico o fisico ci sono champ che possono scalare con entrambi e champ che non possono.
Quali rune:
Le rune sono come gli oggetti e dipendono dal champ che stai giocando, io personalmente consiglio di prendere le rune per aumentare la potenza nel early game per poter uccidere più velocemente i minions ed essere superiori agli avversari, ma esistono rune che posso aiutarti ad aumentare mano mano la tua forza fino al liv 18
Usare al meglio i tuoi champ:
Alistar, è un tank puro, uno di quei champ che non può rendere bene se buildato Ap (ability power = danno magico) in compenso alla sua mancanza di danno, ha delle skill che aiutano tantissimo il team a tenere a bada gli avversari se in situazioni difficili o a tenere fermi i nemici per permettere al team di finirli. Il suo ruolo primario è il support, ma l'ho visto giocare anche da jungler, anche se non l'ho mai giocato in jungle.
Rammus: Rammus come Alistar viene privilegiato dalla grande utilità che porta al team però scarseggia di danni, anche se a differenza di alistar, rammus ha più probabilità di uccidere qualuno. Viene usato molto come jungler ma anche support è un buon ruolo.
Warwick: Questo champ ha una buona velocità di clear, significa che se scegli di essere jungler potrai uccidere gli animali più velocemente del jungler avversario ed inoltre ogni attacco ti garantirà di rigenerare un pò di salute, questa meccanica viene chiamata sustain. L'unico problema di WW come jungler sono i gank (agguati) che non possono essere effettuati al meglio se non si raggiunge il liv 6 (che sbloccherà l'ultimate che è un Hard cc). WW è però capace di andare in Top lane e diventare un off tank davvero pauroso, come prima citato, WW è un champ che può essere buildato sia AP che AD
Singed: E' un champ puramente tank, la lane in cui viene giocato + spesso è la top lane. è un champ che con un pò di esperienza ti regala grandi soddisfazioni, non sembra fare danno però con un pò di esperienza è possibile dominare la top lane in modo oltraggioso ^^ viene buildato quasi sempre FULL-tank ed ha un buon clear time però non viene utilizzato in jungle
Garen: Il suo ruolo è la top lane, è un champ ambiguo, viene temuto e viene deriso, la build migliore per lui è una da Off-tank però può continuare ad essere pericoloso anche se buildato Full-tank, garen è un champ che punta a dominare l'early game con le sue skill che aumentano il suo danno contro i champions avversari (la sua e) e aumentano le sue difese (la sua W) è un champion con il quale non serve una grande esperienza per la semplicità nel utilizzare le sue skill.

P.s
Vedo cha hai comprato solo champion che ti permettono di resistere agli attacchi degli avversari come hai visto tutti i tuoi chamo possono diventare dei tank eccezionali, io ti consiglierei di provare più ruoli

JirayaKamikaze

Junior Member

23-06-2013

Grazie x i consigli io con alistar tendo a trollare gli avversari vado in top e mi nascondo nell erba usa la w spingendoli verso torre e poi uso la q e quindi li blocco sotto torre. ad alistar prendo le pietre x aumentargli la vita e il mana e prendo oggetti x aumentargli la resistenza fisica e quella magica e prendo le scarpe x aumentargli la velocita piu o meno i miei champions li uso cosi in top non vado quasi mai nelle altre lane tranne quando vedo i compagni in difficolta.
P.S. mi sono dimenticato di dire che ho anche nunu annie e ashe

Kerialstrasz

Senior Member

23-06-2013

Beh sei livello 8, verso il 15 non tutti ti lasceranno nascondere nell'erba, però, il meta può essere cambiato puoi fare ciò che vuoi se ti và di giocare ali top fallo e fai piangere gli avversari xD.
Comunque:
Nunu: Questo champ era un support fino a poco tempo fà, adesso è un buon jungler, e se si ha un pò di pazienza visto che l'unica skill che fà danno è la e può andare anche top.(non contando la R quindi PRE-6)
Annie: E' quella bambina bastarda che dopo il 6 se ha un cerchietto bianco attorno alla vita è meglio che eviti con tutte le tue forze, annie è un champ da mid lane ha un ottimo burst magico ed una passiva che le permette di stunnare la gente AOE quindo ottima utility ottimo danno può diventare anche un pò tankosa.
Ashe: lei è un adc, forte e utili per gli slow e lo stun sulla R però ha un early game davver penoso è l'adc che parte con l'attacco base più basso del game