Lista doppiatori

Comment below rating threshold, click here to show it.

IronBoNnY

This user has referred a friend to League of Legends, click for more information

Junior Member

22-02-2013

Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile avere una lista completa dei doppiatori italiani, o se c'è già potreste indicarmi dove trovarla?

Thx

Trueshape

This user has referred a friend to League of Legends, click for more information

Senior Member

22-02-2013

Questo è quello che io e altri ragazzi di Lolitalia siamo riusciti a capire dalle voci, spero vivamente in una lista ufficiale

Ahri
Akali - Emanuela Pacotto (Bulma in Dragonball, Jessy nei Pokèmon, Sakura in Naruto)
Alistar
Amumu
Anivia
Annie
Ashe
Blitzcrank - Non riconoscibile
Brand - Non riconoscibile
Caitlyn - Debora Magnaghi (Ran in Detective Conan, C-18 in dragonball)
Cassiopeia - Roberta Gallina Laurenti (Deedee in Dexter, Cesira in Lupo Alberto, Tisifone ne I Cavalieri dello zodiaco)
Cho'gat - Non riconoscibile
Corki
Darius - Marco Balbi (Entei in Pokèmon 3, Prophet in Crysis 1 e 2)
Diana
Dr. Mundo
Draven (Lo stesso di Pantheon, Trundle e Xin Zaho)
Elise
Evelynn
Ezreal - Maurizio Merluzzo (Sai in Naruto)
Fiddlesticks - Marco Balzarotti (Sirio nei Cavalieri dello zodiaco, Ginew in Dragonball, Shredder nelle Tartarughe Ninja, Batman)
Fiora
Fizz
Galio - Non lo conosco ma perchè non c'è Alessandro Rossi come nel cartone dei Gargoyles?!?!?!
Gankplank
Garen - Luca Ward o Patrizio Prata?
Gragas
Graves
Hecarim - Non riconoscibile
Heimerdinger
Irelia - Jolanda Granato (Ino in Naruto, Zatch Bell)
Janna - Loretta di Pisa (Kyubei in Madoka)
Jarvan
Jax - Mario Scarabelli (Genio delle tartarughe in Dragonball, Slowkin in Pokèmon 2, Squiddi Tentacolo in Spongebob)
Jayce - Lorenzo Scattorin (Sanji in One piece, Seto Kaiba in Yugioh, Dororo in Keroro)
Karma - Altro nome che non mi ricordo
Karthus - Mario Scarabelli (Genio delle tartarughe in Dragonball, Slowkin in Pokèmon 2, Squiddi Tentacolo in Spongebob)
Kassadin - Non riconoscibile
Katarina
Kayle
Kennen
Kha'zix - Non riconoscibile
Kog'maw - Non riconoscibile
LeBlanc - Stefania Patruno (Motoko in Ghost in the shell, Tsunade in Naruto, Catherine Smith in Rossana)
Lee Sin
Leona - Debora Magnaghi (Ran in Detective Conan, C-18 in dragonball)
Lulu - Serena Clerici (Sinfony in Doremi, Vera in Pokèmon, Tachikoma in Ghost in the shell, Reborn in Tutor hitman Reborn)
Lux
Malphite - Non riconoscibile
Malzahar
Maokai - Non riconoscibile
Master Yi - Altra voce familiare
Miss fortune
Mordekaiser
Morgana - Elda Olivieri (Lara Croft in Vari Tomb Raider, Maria Auditore in Assassin's creed 2 e brotherhood)
Nami
Nasus - Gianluca Iacono (Vegeta in Dragonball, Toguro minore in Yuyu, Roy Mutang in Fullmetal alchemist)
Nautilus - Non riconoscibile
Nidalee
Nocturne - Non riconoscibile
Nunu - Davide Garbolino (Ash nei Pokèmon, Gohan da adulto in Dragonball, Yusuke in Yuyu)
Olaf
Brolaf - Daniele Demma?
Orianna
Pantheon (Lo stesso di Draven, Trundle e Xin Zaho)
Poppy - Elisabetta Cesone?
Rammus
Renekton
Rengar
Riven - Elisabetta Spinelli (Chichi in Dragonball. Winry in Fullmetal Alchemist, Lory in Tokyo Mew Mew)
Rumble
Ryze - Gianni Gaude (Ade in God of war 3, Barbaro Maschio in diablo 3)
Sejuani
Shaco
Shen - Claudio Moneta (Akagi, in Slam dunk, Kuwabara in Yuyu, Kakashi in Naruto, Pegasus in Yugioh, Spongebob, Conduttore torneo arti marziali in Dragonball)
Shyvana
Singed - Ivo de Palma (Pegasus nei Cavalieri dello zodiaco, He-man, Rukawa in Slam dunk)
Sion
Sivir - Stefania Patruno (Motoko in Ghost in the shell, Tsunade in Naruto, Catherine Smith in Rossana)
Skarner - Non riconoscibile
Sona - Emanuela Pacotto (Bulma in Dragonball, Jessy nei Pokèmon, Sakura in Naruto)
Soraka
Swain
Syndra
Talon
Taric
Teemo
Tresh - Non riconoscibile
Tristana
Trundle (Lo stesso di Draven, Pantheon e Xin Zaho)
Tryndamere
Twisted Fate - Marco Balzarotti (Sirio nei Cavalieri dello zodiaco, Ginew in Dragonball, Shredder nelle Tartarughe Ninja, Batman)
Twitch - Pietro Ubaldi (Patrik in Spongebob, Balzar in Dragonball, C-16 in Dragonball)
Udyr - Dario Oppido (Marcus in Gears of war 1 e 2)
Urgot
Varus
Vayne
Veigar
Vi
Viktor - Alberto Olivero (Junior in Dragonball)
Vladimir
Volibear
Warwick
Wukong
Xerath
Xin zaho (Lo stesso di Draven, Pantheon e Trundle)
Yorik
Zed - Alessandro Maria D'errico (Dante nell'anime di Devil May Cry, Shin nei Cavalieri dello Zodiaco, Kidd in One piece)
Ziggs
Zilean - Antonio Paiola (Nonno Gohan in Dragonball, Re Attila in Super mario, Merlino in Prince Valiant, Rayleigh in One piece, Deckard Cain in Diablo 3)
Zyra - Elda Olivieri (Lara Croft in Vari Tomb Raider, Maria Auditore in Assassin's creed 2 e brotherhood)

IronBoNnY

Junior Member

22-02-2013

Si l'avevo vista quella lista, ottimo lavoro.
Speravo però in una lista ufficiale, visto che per tantissimi champions con la voce modificata sarà impossibile riconoscerli.

Poggor

Member

22-02-2013

Grazie Trueshape per la lista, aggiornerò i miei video e cercherò di intervistare qualche doppiatore se posso sul mio canale.
Voci di tutti i Champion ed altro se servisse: http://www.youtube.com/user/TheSpamGuys

Trueshape

Senior Member

22-02-2013

Quote:
Originally Posted by Poggor View Post
Grazie Trueshape per la lista, aggiornerò i miei video e cercherò di intervistare qualche doppiatore se posso sul mio canale.
Voci di tutti i Champion ed altro se servisse: http://tinyurl.com/bzdx3ht
Il link mi riporta semplicemente a tinyurl (anche se in alto si può leggere bene l'indirizzo di youtube del canale).
Prova a rilinkarlo senza bindarlo a tinyurl

Poggor

Member

22-02-2013

Quote:
Originally Posted by Trueshape View Post
Il link mi riporta semplicemente a tinyurl (anche se in alto si può leggere bene l'indirizzo di youtube del canale).
Prova a rilinkarlo senza bindarlo a tinyurl
Modificato, grazie per la segnalazione.

SuperRenatone

Junior Member

22-02-2013

Garen potrebbe essere pure Luca Ward. Jarvan però non pare proprio Claudio Moneta.
Poppy e Vayne sembrano Dania Cericola

Trueshape

Senior Member

22-02-2013

Sì stavo pensando la stessa cosa di Garen, ma non so...e J4 sì ho cannato io.

ResonanceLucis

Junior Member

22-02-2013

Credo che Alessandro Rossi sia il doppiatore di Thresh.

Trueshape

Senior Member

22-02-2013

Quote:
Originally Posted by ResonanceLucis View Post
Credo che Alessandro Rossi sia il doppiatore di Thresh.
Beh è davvero tosta capire quelli come thresh con dei filtri audio che snaturano completamente la voce del doppiatore :|